avatar

Questo blog è stato trasferito a un altro indirizzo

22 aprile 2010

Questo blog è stato spostato alla pagina http://ilblogdialbamarina.blogspot.com/.
Verrai reindirizzato automaticamente tra 30 secondi. Oppure fai clic qui qui.

Per gli iscritti al feed: aggiornare l'iscrizione al feed a
http://ilblogdialbamarina.blogspot.com/feeds/posts/default.
 
posted by Albamarina at 18:30 | |email
avatar

Il vulcano fa il suo mestiere

18 aprile 2010

La pioggia piove, i terremoti scuotono, la neve nevica e i vulcani eruttano. Noi uomini, invece, di lavoro facciamo i conti senza l'oste, dimenticando che l'oste di cui si parla è soggetto di indole mutevole e permalosa, se maltrattato. Credo che gli eventi inevitabili della natura andrebbero ascoltati e, qualche volta, presi in considerazione con rispetto. Forse se fossi bloccata da qualche parte lontano da casa la vivrei molto peggio, ma ho l'impressione che ci sia qualcosa di profondamente giusto nello scompiglio - volevo scrivere polverone, ma pareva brutto - sollevato dal vulcano in Islanda. Come credo ci siano indicazioni chiarissime quando franano intere montagne portandosi dietro tutto quello che ci abbiamo messo arbitrariamente sopra. Ora, io credo di essere una che tutto fa meno che rifiutare il progresso, ma ho chiara e forte la sensazione che dovremmo cominciare a imparare dagli errori. Di ogni genere. Adesso. E quando ci si affida troppo al caso, ai deficienti, al progresso, ignorando quel che la storia e la terra ci hanno raccontato fino ad ora, bisognerebbe accettarne gli effetti collaterali senza troppe contumelie. E imparare a ragionare un po' di più sulle cose che ci accadono intorno.

Questa è una riflessione apparentemente superficiale. Chi si vuole fermare alla prima impressione si accomodi pure.
A tutti gli altri, grazie per aver volato con Albamanair.
 
posted by Albamarina at 18:21 | |email
avatar

Senza titolo

09 aprile 2010
Si sta come d'autunno sugli alberi le cozze.
 
posted by Albamarina at 00:22 | |email
avatar

Siamo tutti un po' puledri

08 aprile 2010
"Un inglese, allevatore di cavalli, mi ha spiegato che i capibranco tendono ad allontanare i puledri più ribelli. Una volta lasciato solo, il puledro incomincia ad avere paura dei predatori. Dopo un po’ di tempo, il capobranco gli permette di ritornare e riunirsi alla massa. Da quel momento in poi il puledro diventerà molto più ubbidiente, e riconoscerà nel capobranco la figura del capo, che lo proteggerà. Con gli uomini, evidentemente, funziona alla stessa maniera."

tratto da Jus Primae Noctis
 
posted by Albamarina at 11:48 | |email
avatar

... seguirà un piccolo suicidio con rinfresco.

Ho l'influenza, devo iniziare la migrazione del blog, Napolitano firma (non può far altro) e lo fanno passare per quel che non è - a fasi alterne, a seconda della parte politica indirettamente affrancata dalle firme -, è arrivato il cane e non ho i soldi per comprarlo (questa la capiscono in tre) e fuori c'è un sole che vorrei avere vent'anni.
E invece.
 
posted by Albamarina at 09:52 | |email
avatar

L'Amore che dà

03 aprile 2010
Ho poggiato la guancia sulla roccia e ne ho sentito il respiro, umido di vita, di muschio e di prodigi. Ho guardato nel crepaccio e ho visto il freddo, nero e opaco. Ho toccato il sasso del giaciglio, tenendovi sopra la mano a lungo, tanto da poterne leggere la solitudine e sentirne i pensieri. E li ho portati con me.
 
posted by Albamarina at 19:48 | |email