avatar

Non ce la faccio

29 maggio 2007
Sì, la sinistra dovrà fare anche un paio di riflessioni. Ci sono i ballotaggi in sospeso, poi tireremo le somme. Va bene tutto, ma Tremonti che, con quella sua vocina querula, ancora piagnucola che le elezioni le hanno vinte loro, questo no. Nemmeno i miei figli quando avevano tre anni e gli fregavano i giochi di mano...
 
posted by Albamarina at 18:38 | |email
avatar

Ho rubato un template a Wordpress

27 maggio 2007
Mi sono divertita ad adattare un template di Wordpress alla nuova versione di Blogger, la scorsa notte. Con risultati accettabili, mi pare. Siete invitati a testarne le varie sezioni (da me funziona tutto) e a segnalarmi eventuali malfunzionamenti, grazie.

Cordiali saluti,
Albamarina
 
posted by Albamarina at 11:51 | |email
avatar

Inerzie imperdonabili

24 maggio 2007
«Poteva cambiare tutto. Ma lo Stato si è fermato. I magistrati hanno ripreso a litigare fra loro. Divisi fra amici di Grasso e amici di Caselli. Ancora? Basta. Come ai tempi di Falcone. Senza mai riconoscere i meriti di chi lavora davvero. Sono contenta per tante inchieste che hanno fatto scoprire dei traditori pure all'interno dell'apparato investigativo. Ma non basta. Lo Stato s'è fermato troppe volte. Perché lo Stato ha paura di guardarsi dentro»

Rosaria Schifani , vedova di Vito Schifani, agente della scorta del giudice Falcone.
 
posted by Albamarina at 13:40 | |email
avatar

Nostalgie

21 maggio 2007
Più di tutto, manca quello che siamo stati.
 
posted by Albamarina at 18:42 | |email
avatar

Il deserto del tartaro

18 maggio 2007
Succede che mi si rompe un dente. Il dentista mi riceve, graziosamente agghindato con la mascherina verde smeraldo sopra la barbetta curata, occhi vispi e mano ferma. Mi spalanca la bocca e, dopo pochi minuti, diagnostica una frattura del dente (ma va?) dalla metà della radice. Si parte: demolizione, perno in carbonio, ricostruzione provvisoria per dare il tempo al perno di sistemarsi o di fare infezione, dipende dalla dose di cu di fortuna che mi sarà riservata. Per ricostruire un dente fratturato (rotto, avrei detto io, ma sono stata corretta) il dentista applica attorno all'ex dente uno strumento di tortura che, supportato da altri simpatici presidi, è cosa degna dell'era medievale. La matrice. Si tratta, lo dico per chi non ha mai avuto il piacere di trovarsela in bocca, di un supporto metallico di forma circolare che viene applicato e stretto, oh sì, molto stretto, attorno a quello che sarà il dente una volta riempita la matrice stessa. Poiché il materiale che viene usato abbisogna di un ambiente assai asciutto, il dottore applica due tamponi cilindrici di superovatta che assorbe anche la bava di lumaca. Eccolo, il Deserto del Tartaro. Nella mia bocca, a quel punto, mancano solo il cammello e un paio di datteri.


Comunicazione di servizio: Haloscan sta dando i numeri, non vedo i commenti e non posso scriverne, mi arrivano solo via email. Vi saprò dire, amatemi a prescindere.
 
posted by Albamarina at 19:17 | |email
avatar

Allungatto

17 maggio 2007





























 
posted by Albamarina at 19:23 | |email
avatar

Però sono un po' stanca

15 maggio 2007
Non voglio scrivere elenchi, non mi pare proficuo e non mi si addice. Né voglio lamentarmi, anche se questo mi si addice già di più. Vorrei, se posso esprimere un desiderio (certo che puoi, ci mancherebbe), passare un giorno in cui non devo fare, correre, guardare l'orologio, tenere a mente. E tanto altro, ma ora non me lo ricordo. Perché sono un po' stanca, che caspita (qui ci sarebbe stata molto meglio un'altra parola), mica mi posso ricordare sempre tutto tutto. Non è una ripetizione, eh, l'ho proprio scritto due volte. Sarebbe bello doversi ricordare un solo tutto, invece me ne devo ricordare almeno due. Ho detto di no, l'elenco non lo faccio. A chi servirebbe? A voi, o (vocativo) fedeli lettori che appena arrivate in ufficio (o a casa, dipende) correte impazienti ad accendere il computer per leggere i miei pensieri, le mie parole e i miei battisti? A me, che già lo conosco a memoria, 'sto caspita di elenco? No, no. Non lo scrivo l'elenco delle cose che mi hanno resa stanca e anche un po' depressa. Però aggiungo una coda al desiderio di cui sopra (non fate i pigri, basta rileggere la terza riga): un po' di coccole. Del tipo 'siediti pure, faccio io' o 'vieni qui che ti faccio un massaggio termonucleare totale'. Magari arriva tutto, prima o poi. E' il tempismo, quello che frega. E di solito frega me.
 
posted by Albamarina at 17:42 | |email
avatar

Segni d'autore

14 maggio 2007




















Crap of tea

Quest'uomo è un genio.
 
posted by Albamarina at 19:22 | |email
avatar

I trecentosessantacinque giorni della famiglia

12 maggio 2007
Sono cattolica, ma se abitassi a Roma ora sarei in Piazza Navona. Sono sposata, ho una famiglia e ne sono felice, ma mi sento lontanissima dall'atmosfera del Family day. Sono un'insegnante e trovo che Fioroni, con Povia alle spalle che cantava Quando i bambini fanno oh, fosse nell'unico posto dove riesce a fare una figura decente. E sto parlando di Povia, quello che proprio come fa il piccione, per dire. L'immagine dei bambini sul palco, poi, intrattenuti dal clown con l'alto cappello a cilindro, è triste quanto stereotipata.
La famiglia si sostiene in altro modo. La famiglia è anche altro. E' princìpi, rispetto e solidità. Si preserva con l'impegno quotidiano, non con un giorno all'anno. Si sostiene con leggi ad hoc, non con le giornate in piazza. Si sostiene non rubando risorse, soprattutto economiche, per il tornaconto di pochi eletti, nel senso letterale del termine. "Un uomo, una donna e dei figli", diceva non mi ricordo più chi, intervistato rigorosamente con sottofondo di Povia. Ecco, su questo non sono d'accordo per mille motivi. Una famiglia è mio fratello con la sua compagna. Una famiglia sono le due sorelle che vivono insieme da decenni. Una famiglia sono i miei amici, entrambi uomini, che vivono insieme, si sostengono e regalano a che li conosce un ottimo esempio di rispetto, di sostegno reciproco e di considerazione. Molto più di quanto mi sia sentita rispettata io quando, durante una funzione, ho sentito il sacerdote tuonare contro le uonioni civili, contro i divorziati che si risposano, contro chi arriva tardi a Messa e fa la Comunione senza aver ascoltato le letture. Come se fosse la stessa cosa.
Io desidero, per i miei figli, una società in cui il rispetto sia un valore per davvero. Il rispetto per tutto ciò che la dignità ed il buon senso riescono a raccogliere sotto il loro nome.






Questa bloggeuse aderisce all'iniziativa




 
posted by Albamarina at 17:35 | |email
avatar

Col sole alle spalle

10 maggio 2007
E' il titolo di un vecchio post e di una raccolta di scritta mai (o non ancora?) pubblicata. Ci credo, a questa cosa del sole alle spalle, ci credo davvero. Oramai siamo un gruppo di amici, più o meno sparsi per l'Italia, che il sole lo sente sulle spalle e non più sul viso. Però c'è. C'è, scalda e non acceca, offre lunghe ombre appuntite solo in apparenza, cuspidi che non feriscono più come quando il sole era alto e bruciava. Non asciuga più così tanto, è vero; quando l'animo si bagna, resta umido a lungo. Non è il tempo delle litigate furiose e delle riappacificazioni rapide e intense che si concludono con la passione del sole alto. Col sole alle spalle si va con calma, e se queste parole ci rimandano a immagini di panchine e pensionati lenti e quieti, forse è perché non siamo capaci di entrare nello spicchio di vita in cui si assapora tutto meglio. Senza paura e senza ingannevoli riflessi. Lucenti, sì, ma pericolosi.
 
posted by Albamarina at 11:16 | |email
avatar

I figli crescono e le mamme imbiancano

09 maggio 2007
Io me la cavo bene anche come elettricista.
 
posted by Albamarina at 17:39 | |email
avatar

Cinque buoni motivi per tenere un blog

08 maggio 2007
La catena del Coyote ha colpito anche me. Riprendo dunque il mio manifesto:

1 - è il prolungamento del mio desiderio di comunicare
2 - è l'hard disk dei miei stati d'animo
3 - è terapeutico
4 - è un compagno silenzioso
5 - compiace il signor Narciso, un tizio che abita qui ai piani alti

L'anello della catena si apre verso:
Caporale Reyes (come regalo di compleblog)
Epimenide (così la smette di sparlare di politica, che mi urta quando lo fa)
Nybras (lo distrarrà un po' da scrofe, cavalieri e maiali)
Meta(llica)fisica (almeno una donna la devo disturbare)
 
posted by Albamarina at 20:43 | |email
avatar

Desktop in mostra

06 maggio 2007





















Da un'idea di Giovy, visto da Wolly.
Io, però, i collegamenti li tengo tutti sulla barra delle applicazioni.
 
posted by Albamarina at 20:38 | |email
avatar

Lupi, iene e "infermi mentali"

05 maggio 2007
- In bocca al lupo, Madame Ségolène.

- Una donna verso gli onori, troppe sotto le pietre.

- Vabbè, 'sta volta sono inferma mentale. *

- Evviva la coerenza, Mr. Chastity.





*In troppi paesi per poter far finta di niente, signor Berlusconi, è previsto un apposito ufficio etico che disciplina in merito al conflitto d'interesse e decide i possibili rimedi. Compresa la sua adorata America del nord.
 
posted by Albamarina at 19:31 | |email
avatar

Circolare interna per Andrea

04 maggio 2007
Credo di essere "caduta" sui 121 gradi, esattamente come avevi previsto.
(L'Andrea in questione si riconoscerà senza dubbio alcuno)
 
posted by Albamarina at 00:03 | |email