avatar

31 luglio 2005


















Come già detto l'anno scorso, chi possiede il mio numero di cellulare lo usi tranquillamente, mi farà piacere. E se dovesse servire:

 
posted by Albamarina at 11:21 | |email
avatar

Dizionario illustrato del turpiloquio

30 luglio 2005
(in ordine analfabetico)










Roberto e Jérôme Maroni
(certo, quello di destra è venuto meglio)
Occorre aggiungere altro?
 
posted by Albamarina at 00:13 | |email
avatar

28 luglio 2005
Dizionario illustrato del turpiloquio
(in ordine analfabetico)


Porca Puttana

Oggi e solo oggi, dopo anni di tormentosa astinenza dal turpiloquio, ho scoperto che si può dire Porca Puttana. Ricevuto il beneplacito da Giarina, principale e volontaria artefice della mia astinenza dalle parolacce, ho scoperto che altri interessanti lemmi, che credevo mi fossero preclusi, sono invece ufficialmente accettati dalla Signora Dei Dipinti. Li userò quindi inopinatamente, per il puro gusto di scrivere, di quando in quando, delle porcherie.
 
posted by Albamarina at 18:54 | |email
avatar

27 luglio 2005
Frammenti

Ieri ho ascoltato a lungo i ricordi di una persona anziana. Seduta su un dondolo di lacrime e sorrisi, ho viaggiato a ritroso tenendo tra le mani la sua, fragile e sottile, che immaginavo diversa mentre il racconto solcava, lieve e senza fretta, il tempo. Ho toccato la sua vita, attraverso quella mano. Serrata e bianca, poi rosea e carezzevole, cedevole, scabra, aperta e tesa di aspettative, ancora adesso che la vita l'ha schiacciata e schiaffeggiata in un perverso concentrato di dolori e di sofferenze. La voce un po' tremula mi ha guidato nel passato, lungo sentieri sconosciuti e a tratti ombrosi di quel dolore. Ha composto frammenti leggeri che il vento benevolo della collina non ha disperso.
 
posted by Albamarina at 11:19 | |email
avatar

23 luglio 2005
Mi sento come se fossimo in guerra, dicevo poco fa a Padrepaio. Forse perchè lo siamo davvero.
 
posted by Albamarina at 13:39 | |email
avatar

19 luglio 2005
La memoria del cuore

I ricordi mi artigliano senza preavviso, rigurgiti inaspettati di un passato remoto e archiviato tanti anni fa. Un groppo in gola fatto di ricordi raggrumati che affiorano sul bordo di una vecchia foto. Un viso che conoscevo quasi meglio del mio, occhi nei quali ho letto amore, progetti, promesse.
Non bisognerebbe mai mettere in ordine le vecchie foto. Lo sconquasso emotivo che scatenano è l'antitesi dell'obiettivo primario. E' l'innesco del disordine nella memoria del cuore.
 
posted by Albamarina at 00:51 | |email
avatar

16 luglio 2005



















In effetti il verde non mi dispiace...
 
posted by Albamarina at 22:13 | |email
avatar

15 luglio 2005
Ma sono solo io che sto diventando stupida con Blogger?
 
posted by Albamarina at 18:54 | |email
avatar

13 luglio 2005
Colori, umori e sputasentenze

Le donne normali, quando sono inquiete, vanno dal parrucchiere o fanno shopping. Le più fortunate (ma è sempre questione di punti di vista) vanno in giro per gioiellerie o per boutique. Io, che tutto sono tranne che normale, odio entrambe le cose e quando sono irrequieta cambio colori al template. Da oggi i colori cambieranno ciclicamente a seconda dell'umore, si tratta solo di stabilire un codice che ne espliciti i significati. Quello odierno sfrutta i grigi perché grigio è l'umore: oggi il telegiornale è stato più che sufficiente a listare a lutto gli animi. Ma torniamo alle donne normali. Quelle che riescono, con un battito d'occhi e uno sfarfallare di ciglia, a rigirarsi sull'unghia gli uomini neanche fossero un'orecchietta pugliese. Quelle che sanno dosare bronci e sorrisi come sulla bilancia d'un farmacista, quelle che leggono le riviste patinate e se un articolo usa lemmi un gradino più su di "mamma - casa - palla - albero", girano pagina. Quelle che guai se le unghie non sono tagliate a rettangolo, che usa così. Quelle che affrontano stoicamente le sofferenze più terribili sull'altare della Dea Calzatura, che guai se si arricciano i capelli con l'umidità, che prendono il lexotan per superare l'angoscia di un taglio di capelli mal riuscito. Ecco, io non sono normale e, a quanto mi risulta, sono in ottima compagnia. Lo so, stasera sto facendo la sputasentenze, ma concedetemi, una tantum, un po' di sana e velenosa esternazione.
E poi, Mozillatevi, per piacere!
 
posted by Albamarina at 18:50 | |email
avatar

12 luglio 2005
ANSA - ROMA, 12 LUGLIO

- 'Entro 6 mesi l'Italia sara' colpita da attacco chimico. E' il momento di colpire Berlusconi'. Lo sostiene l'ex imam di Carmagnola. Abdel Qader Fadlallah Mamour, seguace di Bin Laden, gia' espulso dal nostro paese, lo ha dichiarato in un'intervista rilasciata a Sky TG24. Le citta candidate ad essere colpite, secondo Mamour, sono Roma, Milano, Bologna, Venezia e le armi utilizzate armi non convenzionali come il gas nervino che l'Italia non e' in grado di individuare'-


Anni di violenze e menzogne in nome della democrazia. Nuovi e ulteriori progetti di guerra. Realtà agghiaccianti e prospettive terribili. Cosa stiamo aspettando ad incazzarci per davvero?
 
posted by Albamarina at 21:49 | |email
avatar

08 luglio 2005
Amore

- Papà, mi canti Reginella?
- Ma lo sai che son stonato...
- Fa lo stesso...

E mio padre, ultra settantenne, oggi mi ha cantato Reginella. Non si può descrivere la grandezza di questo regalo semplice, tenero, privo di falsi imbarazzi e di sciocche reticenze. E' prezioso, quanto lo so solo io.
 
posted by Albamarina at 20:53 | |email
avatar

07 luglio 2005
Ho scelto di non commentare perché l'orrore parla da solo. E urla forte.


 
posted by Albamarina at 23:08 | |email
avatar

 
posted by Albamarina at 12:42 | |email
avatar

04 luglio 2005
Pubbliche relazioni e impegno politico
(lettera aperta ad un cretino)

Sono inadempiente, lo so. Dovrei visitare i blog amici e quelli impegnati, con rapide ma intense visite alle blogstars (plurale). Dovrei lasciare simpatici commenti e impegnate riflessioni, dovrei scrivere di più di politica e di musica. Cose impegnate, insomma, altrimenti "la gente" crede ch'io sia vuota e superficiale. Il fatto è che a me, di quando in quando, mica dispiace dire cretinate o evitare di immergermi, con o senza bombole, negli abissi scuri e profondi delle cose della vita. Ora, lasciatemi fare una considerazione. Io sono io, e fin qui... Come sono davvero lo sa solo chi mi conosce di persona, e da tempo. Perchè mai mi dovrei preoccupare di come mi vedono gli sparuti lettori di qusto blog? Perchè dovrei preoccuparmi di chi, ancora una volta, mi domanda come mai parlo così poco di musica pur essendo una musicista? Perchè io la musica la faccio, caro mio. Perché io l'impegno lo metto nella vita, caro mio. E se qualcuno si domanda perché non visito abbastanza e non lascio abbastanza commenti, me lo faccia sapere: gli risponderò volentieri. Dicendogli che sono così poco importante da potermi permettere di fregarmene altamente. Il blog è aperto perchè mi diverte, perchè io ci possa scrivere quel che mi va, e chi non desidera leggere mi tolga dai propri links (plurale). Last but not least: io le email anonime non le so scrivere, ma lancio maledizioni bibliche che nemmeno Mosè. A te anonimo, ad esempio, auguro un futuro pieno di virus informatici, di quelli che non ti funzionano più nemmeno frigo, condizionatore e portarotoli della carta igienica.
Con Effetto,
Albamarina
 
posted by Albamarina at 10:23 | |email
avatar

02 luglio 2005


Fossi riuscita ad ascoltarne cinque minuti!
 
posted by Albamarina at 12:01 | |email