avatar

Pistacchio e zabaione

30 settembre 2007
Non so, i nuovi colori del template non mi convincono. Mi sembra di aprire un gelato allo zabaione.
 
posted by Albamarina at 12:13 | |email
avatar

Prima infanzia

29 settembre 2007
Il mio blog ha compiuto quattro anni.
 
posted by Albamarina at 00:49 | |email
avatar

Verde, come la speranza

28 settembre 2007




















Anche qui c'è una pensiero, per quel che vale, per il Myanmar. E qui, dove non si amano repliche né cloni, dove si pensa con la propria testa a dispetto delle statistiche e degli indici Google, il colore della foto è verde. Come la speranza.

 
posted by Albamarina at 19:45 | |email
avatar

Lo spartiacque

25 settembre 2007
Non mi riesce di scrivere granché. Gran parte dei pensieri svaporano sotto il malessere del mio personale spartiacque: la differenza tra il prima e il dopo è troppo dolorosa. Niente è più com'era; sono all'angolo di un ring, costretta a rivisitare ogni punto di vista, ogni obiettivo. Non credevo né immaginavo che sarebbe stata così fragile, la mia vita senza padre. Ogni lutto è diverso e a volte non occorre neppure scomodare la morte. Per sentirlo. Ancora non riesco a pensare senza lacrime. E' questo, il mio spartiacque. Sì, mezzo mondo lo conosce già, tanti altri ne hanno di meno sopportabili ancora, tutto è relativo, non sono la prima né l'ultima, potrebbe andare peggio, non s'è accorto di niente. E 'sti cazzi, intanto non c'è più. E lo vorrei qui adesso, a dirmi cosa fare, a spiegarmi come vivere senza. E non mi viene da scrivere niente, perché ogni luce che accendo sul quotidiano mi sembra fioca e tremula. Continuo a vivere e a condividere, tengo famiglia e va seguita e vissuta, altroché. Ma dentro resta questo iato, palese, evidentemente, solo a me.
 
posted by Albamarina at 16:20 | |email
avatar

Ore 18 sound check

21 settembre 2007
E' una magia, il momento in cui si accorda, si calibra, si dosa, si prova, si ride, si monta e si assembla. Si cammina sul legno, si pestano i fogli della scaletta, ci si inciampa nei fili. E ci si agita, non importa quante volte l'hai fatto, quanti anni hai e con chi suoni. Quella lieve e persistente stretta alla bocca dello stomaco che conoscono bene tutti i musicisti, dai dilettanti ai veterani, passando da me e dai miei figli, è magica.

 
posted by Albamarina at 18:22 | |email
avatar

A proposito di Alessandro

16 settembre 2007
A me Biagio Antonacci non piace. Lo dico pubblicamente, me ne assumo la responsabilità e succeda quel che succeda (e che dovrebbe succedere? direte voi, miei piccoli lettori). Epperò. L'ultima sua fatica, Sognami, è un brano stupendo. Perché lo suonano dei musicisti veri, di quelli con le contropalle. Il gruppo è il Martirani Gipsy Swing e ha suonato con un bel po' di personaggi. Altro che Antonacci. Sono Giampiero Martirani, Alessandro Volta e Felice Del Gaudio. Andateli a sentire, ne vale la pena.

Alessandro Volta mi onora da parecchi anni della sua amicizia.
 
posted by Albamarina at 13:11 | |email
avatar

Un senso

14 settembre 2007
Qui domani sera ci sarà il concerto di Vasco. Stanotte non si dorme.
 
posted by Albamarina at 23:55 | |email
avatar

Pienamente vuoto

11 settembre 2007
Non credo che Grillo riempia, effettivamente, un vuoto. La vecchia regola politica invocata da Bertinotti per giustificare lo spazio che le iniziative dell'ex comico stanno occupando mi sembra poco aderente, tutto sommato. Quando c'è molta scontentezza, e ce n'è, si tende a sbottare, prima o poi; se qualcuno è capace di dar voce alla frustrazione della gente non riempie un vuoto, lo crea. E' quello che mi auguro: un grande vuoto in parlamento, riempito in tempi brevi da gente perbene. Come Gabriele Albonetti, Questore anziano del Parlamento, romagnolo, classe '51. Vorrei che il vuoto di cui sopra, che mi auguro si estenda rapidamente fagocitando fannulloni, corrotti e assenteisti (non varrà solo per la scuola, no?), si riempisse in fretta di gente come lui.

 
posted by Albamarina at 00:18 | |email
avatar

Peeling

10 settembre 2007

Non capisco perché le donne debbano spendere delle fortune per fasi fare il peeling*, quando una robusta strofinata con la sabbia umida fa un ottimo lavoro.


*peeling: rituale femminile praticato nei centri estetici che consiste nel farsi rimuovere le cellule superficiali (morte da tempo) tramite sfregamento di miracolose microsfere atte a restituire elasticità e morbidezza alle pelli mature, ché a quelle giovani non serve a una cippa).

 
posted by Albamarina at 00:42 | |email
avatar

Harry, ti presento io

05 settembre 2007
Bisognerebbe darsi un po' da fare, per farsi conoscere. Invocare link a destra e a manca, pubblicizzare i propri post su Twitter, su Pownce, iscriversi alle liste di blogger, andare ai BarCamp, commentare i blog più noti fino ad ottenere risposta, scatenare polemiche, magari scrivere anche qualcosa di intelligente. Io, però, ho letto dei segni del destino, nel mio essere un'emerita sconosciuta nella blogsfera.
Non è un caso che il V-Day sia il giorno del mio compleanno.

 
posted by Albamarina at 21:02 | |email
avatar

Flash, Gordon, flash!

04 settembre 2007
- Bossi dice che Marini è un cadavere. Ha parlato il ritratto della salute.
- A me Veltroni va bene.
- Le famiglie protestano per il costo dei libri scolastici. Lo afferma il portavoce dei genitori mentre compra l'ultimo cellulareserieenne e la nuova playstation per il figlio.
- Fioroni sguinzaglia i Rangers. L'Orso Yoghi esprime la sua preoccupazione.
- Valentino dice addio alla moda. Sono in gramaglie. Con firma.

How many deaths will it take till he knows
That too many people have died?
How many times can a man turn his head,
Pretending he just doesn't see?
The answer is blowin' in the wind.
 
posted by Albamarina at 19:52 | |email