avatar

Skypephone e 3, alla faccia della trasparenza (con aggiornamento)

12 novembre 2007
Dal blog di Francesco Minciotti, i prodromi di una colossale fregatura. Vediamo di diffondere e di fermarla.

Aggiornamento


Mi segnalano una riflessione di Roberto Dadda sulla rapidità di diffusione delle notizie nella blogsfera. Trovo lo scritto vagamente sarcastico e poco gradevole nei confronti di chi ha deciso di partecipare al passaparola; riporto anche qui il mio commento* al suo post, anche perché lo "spirito di Robin Hood" di cui parla Dadda non potrebbe essere più lontano dal mio modus vivendi et operandi. In tali circostanze, mi sento molto più vicina ad Asterix nel tentativo di superare la settima delle dodici fatiche. Istruttivo frammento animato che, senza scomodare le leggende, la dice molto più lunga e molto più seria sulla... trasparenza di contratti e burocrazie assortite. Se lo guardi, Signor Dadda. La divertirà.



*Sono, in genere, restia a questo tipo di passaparola. Questa volta, però, dopo aver personalmente assistito a circostanziate rimostranze rispetto al servizio e alla poca trasparenza del gestore in questione, ho deciso di diffondere. E di contribuire al tentativo di fermare l'atteggiamento opaco, e spesso in malafede, di chi si ostina a vendere regali, quando non regala un bel niente. A questo aggiungo che troppo spesso i contratti non vengono mostrati, o sono "raccontati" per telefono. A me è capitato tre sere fa, con SKY. Personalmente sono stufa di assistere silenziosa ai tentativi delle aziende di manipolare l'ingenuità dei tanti. Se fra i pochi c'è qualcuno che alza la voce, e trovo le motivazioni credibili, mi unisco al coro. Anche per chi la voce non ce l'ha.
 
posted by Albamarina at 10:44 | |email