avatar

21 maggio 2004
Serpenti



Chi mi conosce sa che amo i rettili. Quelli che strisciano, per intenderci, non l'esemplare di bipede soprannominato serpe. Dicevo, chi mi conosce, sa. Chi non mi conosce e/o non condivide non vada avanti a leggere.
Questa mattina sono andata a trovare dei serpenti. Nella mia città c'è un grande negozio che si occupa e vende rettili da tutto il mondo, con tutti i crismi del caso, e stamattina non ho resistito. Sono entrata e ho faticato ad andarmene.
Mi sono innamorata al primo sguardo di un cucciolo di Boa Constrictor (lo so, lo so benissimo che diventano robe di quasi tre metri, e sono ancora più belli). La proprietaria l'ha estratto dal terrario e me lo ha pòrto. Sono rimasta nel negozio un'ora e mezzo coccolando questo reietto animale, innocuo e docile, perchè non riuscivo, nel vero senso della parola, a separarmene. Non posso averlo, e lo so. In casa mia sarei defenestrata in due e due quattro. Lo so che suona strano, solo chi ama i rettili può capire, temo. Ma quando l'ho srotolato dal braccio per riporlo nel suo terrario avevo il magone.
 
posted by Albamarina at 13:04 | |email