avatar

04 maggio 2004
 
***

E' la quarta volta che inizio a scrivere e subito dopo cancello tutto. A volte mi càpita, i pensieri mi restano intrappolati dentro e lievita la frustrazione.
Sono un po' stanca, questa giornata è stata molto densa e si è lasciata dietro i fondi polverosi di azioni portate a termine senza anima. Sogni inquietanti, pensieri che sfarfallano come uno schermo malfunzionante, muscoli rigidi e indolenziti, voglia di scappare. Ogni tanto mi càpita anche questo.
Anni fa la mia cagnetta Clay, del colore dell'argilla, stava per partorire la sua prima cucciolata. Ero con lei quando, spaventata dal forte dolore del primo cucciolo che stava mettendo al mondo, si alzò di scatto e fece per scappare. La ripresi con delicatezza e adagiai entrambi, lei e quel po' di cucciolo che aspettava di completare il suo viaggio, sul telo steso apposta per l'evento. So di averlo raccontato a qualcuno, anche se non ricordo più a chi, questo episodio che ogni tanto mi torna in mente. A volte la fatica di partorire i giorni mi provoca qualcosa di molto simile a quell'istintivo abbozzo di fuga.
 
posted by Albamarina at 22:17 | |email