avatar

30 gennaio 2004
 

Mammamia

Che nervosismo c'è in giro... quasi quasi mi ritiro in buon ordine, mi nascondo fra le pieghe dell'inadeguatezza e delle lotte intestine (della blogsfera, intendo) e me ne torno da dove sono venuta. Uno pensa "ok, inizio a scrivere un blog, mi rilasso, mi diverto, mi misuro con le mie capacità comunicative, conosco nuove persone che condividono almeno parte di questi interessi. E invece me ne vo' per le vie dei vari quartieri, come li ha simpaticamente "battezzati" il titolare di un celeberrimo blog e comincio a mettere in fila un paio di input. Questo non sopporta quella, quella non sopporta né questo né quello, il tale ha scritto ciò ma è un incompetente, la tizia sclera perchè odia quella data cosa (e ci ritorna sopra, tiene anche un po' il broncio), e tuona dal suo blog maledizioni bibliche per tutti coloro che ne fanno uso, un'altra tipa lancia anatemi su coloro che non adoperano la forma corretta della lingua italiana, il tipozzo invece insulta chi non conosce l'inglese... mammamia, ma un blog di valium ce lo prendiamo mai? Un'altra cosa che mi fa molto effetto (non rivendico la paternità dell'osservazione) è la rigidezza delle "corporazioni" di bloggers. Ho letto blog di persone sicuramente di cultura, di giornalisti, di fancazzisti, di "fuffaroli" (come me), dei famosi adolescenti recensiti dai giornalisti con immenso sdegno di alcuni bloggers (chissà perché, poi; ci sono anche loro, non solo, ma anche). E mi pare che ci siano blocchi di sostenitori reciproci che attaccano l'altro, di blocco... o è solo una mia impressione? O forse va bene così perché così dev'essere? Non ci capisco più niente. Già un povero neofita deve aver fatto un corso di "orienteering"in quindici supposte per immaginare lontanamente cosa significano le varie sigle RSS XML PTT FSS CTT PPP TPC ITP. Vorrei comprare un mezzo chilo di vocali, se possibile. Di quelle magre, grazie. Sì, lasci pure, tanto le consumo tutte.
Poi ci sono i superuomini e le superdonne. Ma per davvero, dico. I blog dei mostri sacri (o profani) della serie: scrivodadio, holeideepiùoriginali, impaginooriginale, trovoleimmaginipiùstrane, hoilmaggiornumerodicommenti, ecc ecc ecc. E allora ti blocchi, ti paralizzi e pensi:"Di sicuro 'ste cose le ha già scritte qualcuno, e meglio". Ti blocchi e non inserisci commenti nei blog "importanti" perchè tanto non ti risponderà nessuno, e allora si ripropone in fotocopia la realtà: ci sono quelli che, e quelli che non. Tutti gli altri sono nel mezzo.

Ecco, io, che sono l'ultima arrivata, ora sembro la nevrotica di tutti i nevrotici. 'Spetta che ci infilo in mezzo un sorriso :-)
 
posted by Albamarina at 19:09 | |email