Mi interesso di computer, di strumenti musicali, di cavalli, di animali in genere (anche di genere umano). Amo gli scacchi e mi interessa capire perchè a qualcuno piacciono tanto mentre altri non li sopportano. Mi interessa conoscere il mondo, non tanto e non solo viaggiando ma anche cercando di comprendere (e non mi riesce spesso) popoli lontani da noi e dalla nostra piccola Europa. Adoro i motori, in particolare auto e moto. Seguo avidamente, quanto basta per essere presa in giro da amici e parenti, sia la formula uno che il motomondiale. Anzi, citando un mio ex compagno di scuola, "amo tutto ciò che ha un motore e qualche filo elettrico attaccato". Mi piace aggiustare le cose e possiedo una fornitissima ed invidiata cassetta degli attrezzi, dalla quale regolarmente sparisce qualcosa. Sono anche una divoratrice di libri. Non aggiungo molto altro, se non che i libri che leggo devono essere almeno interessanti. E magari non superficiali.

Ma più di tutto mi interessa la gente. Mi interessa anche quando ferisce, anche quando è indifferente, e ancor di più quando "risuona" con me. Recentemente ho rivisto i miei ex compagni delle scuole medie. Alcuni non li avevo mai persi di vista ma altri non li incontravo da decenni. Li penso spesso ora, cercando di capire, come ho già detto ad uno di loro, quali sono le trasformazioni avvenute e quelle che stanno avvenendo: da vecchi compagni a nuovi amici.

Non finisce mai di stupirmi, e in modo veramente profondo, il vedere quanta ricchezza ci sia dentro ogni persona. Ricchezza mescolata ad un'infinità di altri ingredienti, certo, che a volte possono anche avere un sapore sgradevole. Ma io vorrei mi fosse presentato il pianeta intero...

Un altro modo semplice e diretto per raccontare almeno una parte dei miei interessi può essere un elenco di link. Vedete voi cosa farne.

 

http://www.istruzione.it/ Il mio "pane quotidiano"

Il mio rifugio preferito http://www.laprossima.com/

http://www.lezionidigolf.it/ Un mondo da scoprire

Un caloroso invito a tutti http://www.avis.it/

http://www.syr.edu/ Una prestigiosa università

Il parente strettissimo del golf http://www.pitchputt.net/

http://www.federgolf.it/ Il parente strettissimo del pitch and putt

http://www.museionline.com Vale la pena di visitarli. I musei, non solo i siti

Un bravissimo liutaio della mia città http://www.regazzi.net/

 

C'entra poco coi miei interessi, ma cresce spontaneo nel mio giardino...